background-img

Resanas srl – Premessa – OLD

Resanas srl è una startup innovativa costituita a giugno del 2022. Oggetto delle attività è la ricerca, sviluppo ed ingegnerizzazione di processi innovativi per la sanificazione dei materiali.

Resanas srl si prefigge lo studio, la ricerca, la sperimentazione, lo sviluppo e l’applicazione di AKILLE, un processo chimico controllato e non lesivo, installato all’interno di un innovativo macchinario. Attraverso un processo chimico controllato in ambiente totalmente protetto, AKILLE, in fase di brevettazione, garantisce la totale sanificazione dei prodotti trattati e presenti nella filiera distributiva dei beni di consumo senza produrre alcuna variazione visiva o qualitativa del materiale trattato. AKILLE è stato studiato e sviluppato al fine di prevenire le diffusioni pandemiche in ambienti ad alta densità di popolazione, come espresso nelle direttive del Ministero della Salute nel 2008 e successiva 2021 e recepite da ultimo in sede di comunità europea.

 

In relazione all’attuazione della Direttiva Nazionale ed Europea relativa alle misure contenitive del contagio di VIRUS e loro Patogeni attraverso procedure di sanificazione dei beni di consumo, ci si è domandati quale futuro sarebbe stato riservato alle attività commerciali come quelle delle piccole boutique o nei grandi centri commerciali, che oggi rappresentano la più importante rete commerciale di beni di consumo nei Paesi sviluppati, per l’Abbigliamento, le Calzature, gli Accessori e molti altri.

Grazie allo sforzo congiunto dei migliori ricercatori ed immunologi del mondo intero, in meno di 3 anni dall’inizio della pandemia, le maggiori case farmaceutiche sono riuscite a produrre e commercializzare nel mondo intero 4 tipologie differenti di vaccino che ha permesso il rallentamento della diffusione pandemica a livello mondiale.

Malgrado questi notevolissimi sforzi, il virus ha saputo modificare la propria struttura a causa delle differenti condizioni ambientali a tale punto che i maggiori esperti mondiali di Virologia e di malattie infettive concordano nel sostenere che siamo di fronte ad una forma pandemica che potrà caratterizzare e modificare le nostre future abitudini di vita.

Quindi la domanda che ci si deve porre è stata come prevenire nuovi contagi continuando a vivere la vita di tutti i giorni.

In base alle nuove direttive, Il commercio futuro dei beni di consumo necessiterà una maggiore attenzione in termini di sicurezza sanitaria tale che, un bene acquistato in negozio o semplicemente provato in una boutique non diventi un potenziale veicolo di contagio.

La soluzione è AKILLE, processo di sanificazione certificata ed universale, operativo in ambiente protetto e controllato che assicura l’annientamento di Virus e Patogeni su ogni materiale e garantisce la medesima qualità di prodotto anche dopo infiniti cicli di processo.

Torna alla home