PROCESSO AUTOMATICO di SANIFICAZIONE da VIRUS & AGENTI PATOGENI
Akille
LA VITA FUTURA
Objects

PREMESSA

Resanas srl è una startup innovativa costituita a giugno del 2022. Oggetto delle attività è la ricerca, sviluppo ed ingegnerizzazione di processi innovativi per la sanificazione dei materiali.

Resanas srl si prefigge lo studio, la ricerca, la sperimentazione, lo sviluppo e l’applicazione di AKILLE, un processo chimico controllato e non lesivo, installato all’interno di un innovativo macchinario. Attraverso un processo chimico controllato in ambiente totalmente protetto, AKILLE, in fase di brevettazione, garantisce la totale sanificazione dei prodotti trattati e presenti nella filiera distributiva dei beni di consumo senza produrre alcuna variazione visiva o qualitativa del materiale trattato. AKILLE è stato studiato e sviluppato al fine di prevenire le diffusioni pandemiche in ambienti ad alta densità di popolazione, come espresso nelle direttive del Ministero della Salute nel 2008 e successiva 2021 e recepite da ultimo in sede di comunità europea.

In relazione all’attuazione della Direttiva Nazionale ed Europea relativa alle misure contenitive del contagio di VIRUS e loro Patogeni attraverso procedure di sanificazione dei beni di consumo, ci si è domandati …

Continua a leggere

Ricerca sviluppo

Diffusioni Pandemiche: Virus e gli Agenti Patogeni

Nel corso del 2022 RESANAS ha sviluppato un processo universale di sanificazione denominato “AKILLE”. Attraverso una miscela di Gas a condizioni controllate all’interno di una camera di reazione stagna, il processo permette la sanificazione Microbiologica da Agenti Patogeni e SARS-CoVid 19 su una diversificata tipologia di materiali oggi utilizzati per la produzione e commercializzazione di una vastità di prodotti di consumo (escludendo per ora i generi alimentari).

Resans lab 2

E’ certificato che la diffusione di molti Virus come il SARS-CoV2 avviene per via aerea e/o per contatto con le vie respiratoria. Secondo recenti studi i …

Continua a leggere

PROCESSO

AKILLE: Processo e Knowhow

L’Obiettivo principale di “AKILLE” è la sperimentazione e sviluppo di un processo chimico controllato, sottoponendo materiale di diversa natura ad un ciclo di trattamenti attraverso la produzione e dosaggio di un mix di gas. Nella prima fase di ricerca AKILLE si è focalizzato sul trattamento di una significativa varietà di capi di abbigliamento di varia natura (per composizione di fibre utilizzate) di cui animali, vegetali, sintetiche, artificiali (e loro miste). Nella seconda fase si sono analizzati gli effetti di AKILLE sui Pelle di Vitello e Acciaio Inox utilizzati nel settore dei Calzaturifici, delle Borse ed Accessori, in aggiunta alla Carta, Plastica, Lycra e Kevlar.

AKILLE è un processo di sanificazione sviluppabile per un’infinita varietà di utilizzi in quanto …

Continua a leggere

Prodotti

AKILLE - Macchina & Innovazione

AKILLE rappresenta un’innovazione assoluta di sanificazione totale eseguita in modo automatico, protetto e completo su una molteplicità dei beni di consumo a partire dai capi di Abbigliamento, Calzature ed Accessori nelle loro più variegate Forme e Materiali utilizzati.

A differenza dei più noti sistemi di sanificazione di Virus e Patogeni oggi in uso, vediamo quali sono le più importanti differenze e controindicazioni che questi sistemi hanno a differenza di AKILLE sia sotto gli aspetti di …

Continua a leggere

Chi Siamo

Sono passati 30 anni da quando Matteo e Giorgio si sono incontrati la prima volta sui banchi Universitari.

/ Matteo Trabaldo Togna
Laureato al Politecnico di Torino

in Tecnologie Tessili presso Città Studi di Biella, dopo oltre 20 anni dedicati al Private Banking, Corporate Finance e Merger & Acquisition, ritorna alle origini paterne, ingegnere tessile. Fin da piccolo Matteo ha sempre avuto una grande passione per la Meccanica e l’Elettronica, applicate ed integrate al processo AKILLE.

/ Prof. Giorgio Rovero
Giorgio è docente presso il Politecnico di Torino

dove ha iniziato la sua carriera nel 1976 come assistente incaricato. Dopo il passaggio a ricercatore universitario ha vinto il concorso come professore associato nel 1986. La sua esperienza internazionale è iniziata presso la UBC di Vancouver - Canada (1979-1982) come “Research Associate” e “Visiting Professor”. Alla sua cattedra di Impianti Chimici si sono aggiunti incarichi di insegnamento nel Controllo dei Processi e di Tecnologie Tessili presso Città Studi a Biella a partire dal 1988, in qualità di Direttore del corso in Ingegneria Tessile (1988-1998). In ambito europeo è stato rappresentante per AUTEX della scuola di Ingegneria Tessile e ha insegnato per oltre dodici anni nel master europeo E-Team.

Via Bernardino Telesio 12,
20145 Milano – Italy

Per richieste:
info@resanas.it

Contatto telefonico
+39 02 463 167

    * Compilare tutti i campi